Bora-Hansgrohe, Peter Sagan annuncia la sua presenza al Tour de France 2020. Dalla Slovacchia: “Farà anche il Giro”
Peter Sagan cambia i propri piani per la stagione. Lo slovacco era atteso come grande protagonista al Giro d’Italia 2020, avendo partecipato anche alla presentazione ufficiale della corsa rosa lo scorso autunno. Lo stravolgimento totale del calendario ha però portato un netto cambiamento anche nei programmi del tre volte iridato, il quale si concentrerà sul Tour de France 2020. Lo ha annunciato lo stesso atleta sul proprio profilo Twitter, nel quale ha postato una sua foto con la divisa della Bora-Hansgrohe davanti alla scritta “I love Nice” commentando: “Non vedo l’ora di essere sulla linea di partenza del Tour de France 2020, proprio qui a Nizza!”.
I can’t wait to be on the starting line of #TDF2020, right here in @VilledeNice!@LeTour #NiceCyclingParadise pic.twitter.com/9B5xBYP5uN
— Peter Sagan (@petosagan) May 26, 2020
Una decisione che mette chiaramente a rischio la sua partecipazione al Giro d’Italia 2020. Il calendario dell’UCI prevede che la Grande Boucle inizi il 29 agosto per terminare il 20 settembre, in corrispondenza della settimana in cui inizieranno i mondiali di Martigny 2020. La corsa rosa è invece prevista, a meno di nuove modifiche nelle date, dal 3 al 25 ottobre, un paio di settimane dopo l’arrivo sugli Champs Elysées. Il quotidiano slovacco Sport nella sua edizione odierna ha tuttavia riportato che Sagan vuole mantenere fede alla parola data ed essere alla partenza del Giro d’Italia per la prima volta in carriera: un’ipotesi che chiaramente aumenterebbe il prestigio della startlist del Grand Tour del nostro Paese.
Chiaramente la scelta rischia di precludere la possibilità di correre le classiche del nord: la Gent-Wevelgem è in programma l’11 ottobre, il Giro delle Fiandre il 18 e la Parigi-Roubaix il 25, tutte durante il Giro d’Italia. Non è da escludere comunque che lo slovacco decida di partecipare alla competizione italiana per poi ritirarsi nel corso della settimana per provare a essere al via del Fiandre e della Roubaix da capitano del proprio team. In ogni caso, l’Italia aspetta Sagan al via della Milano-Sanremo l’8 agosto, come confermato dallo stesso corridore.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |